3 notizie sulla Cannabis che fanno ben sperare

In questo periodo così difficile ed ostico, dove spesso le buone notizie stentano ad arrivare, abbiamo fatto una ricerca per scoprire quali sono le migliori novità sul mondo della cannabis. 

Sono tutti articoli che fanno ben sperare in un futuro dove la nostra pianta preferita potrà essere riconosciuta come vegetale dalle mille proprietà e potrà essere normalizzata dall’uso comune. 

3 notizie sulla cannabis

Pronto a scoprire le ultime news sul mondo della Cannabis?

Europa: il 55% dei cittadini vuole la legalizzazione della cannabis

Dagli esiti di un recente sondaggio, il 55% dei cittadini europei è a favore alla legalizzazione e regolamentazione della marijuana. 

L’Hanway Associates, il principale gruppo di consulenza nel settore della cannabis in Europa, ha guidato un sondaggio unico nel suo genere. Dopo aver preso in esame otto paesi europei, ha chiesto ai suoi residenti se fossero propensi ad una legge che disciplinasse la vendita di marijuana per gli adulti.  

Nonostante le resistenze politiche, l’Italia, con il 60% dei voti favorevoli, fa da apri-fila tra i paesi che chiedono un’apertura del mercato legale della cannabis. Dall’intervista appare chiaro inoltre il desidero che il business legale venga disciplinato e reso accessibile a tutti i cittadini che hanno varcato la soglia della maggiore età. 

In particolare nella nostra penisola, oltre alla gran parte di cittadini che supporta la legalizzazione, il 16% si è dimostrato indifferente all’argomento e solo il 22% si è mostrato contrario.

In America vige il divieto di licenziare dipendenti che fanno uso di marijuana

La norma, approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Washington, vieta espressamente alle società private di licenziare i lavoratori che risultano positivi ai test per l’uso di marijuana. 

A Washington D.C. la cannabis ricreativa è legale dal 2014, nonostante ciò, il licenziamento era assicurato per un impiegato che risultava positivo ad un test antidroga. 

Il Cannabis Employment Protections Amendment Act, ora preso in esame dal sindaco di Washington Muriel Bowser, se firmato porrebbe fine al grande controsenso che caratterizza la capitale statunitense. Infatti, i membri del Consiglio hanno dichiarato che nessun lavoratore debba essere licenziato per aver fatto uso di una sostanza legale. 

Thailandia: il governo regala 1 milione di piante di Cannabis

Il governo thailandese vuole regalare 1 milione di piante di cannabis ai cittadini per celebrare l’entrata in vigore della nuova norma che ne legalizza l’autoproduzione. 

La legge, approvata lo scorso 25 Gennaio, ha reso la Thailandia il primo paese asiatico a legalizzare la coltivazione di cannabis per uso personale.

Per la coltivazione domestica non sarà necessaria alcuna registrazione ufficiale, contrariamente alla produzione di cannabis per fini commerciali. Infatti, per la vendita servirà un permesso per operare rilasciato direttamente dalla Food And Drug Administration thailandese. 

 

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sul tuo social preferito!